La polemica |
Politica
/

Post sessista sui social contro Elly Schlein: bufera sul sindaco di Grosseto

2 marzo 2023 | 12:30
Share0
Post sessista sui social contro Elly Schlein: bufera sul sindaco di Grosseto

Francesco Vivarelli Colonna si è appellato all’ironia affermando di esser stato male interpretato

“Le esternazioni di Vivarelli Colonna sono indecenti, per di più pronunciate dal vertice di un’istituzione. Il fatto che lui non sia nuovo a post sessisti o denigratori è un’aggravante, non una giustificazione. Perché, come sindaco, rappresenta una comunità e quando si esprime in maniera offensiva come ha fatto ieri contro Elly Schlein, purtroppo trascina con sè il nome di Grosseto e di cittadini che siamo certi siano lontani anni luce dalle sue esternazioni. Elly di sicuro non si curerà delle sue parole. Vivarelli Colonna farebbe invece bene a preoccuparsi della nuova segretaria del Pd che per il centrodestra rappresenterà un bel ‘problema’.”

Così Emiliano Fossi, deputato e segretario del Pd toscano, sui post social contro Elly Schlein del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. 

A scatenare la querelle un post su Facebook del primo cittadino di Grossetoin cui la neosegretaria Pd Elly Schlein viene accostata in un montaggio fotografico a immagini di dromedari e cavalli con tanto di nitrito. 

Un post poi rimosso, comunque sparito dai social, ma tanto è bastato per una levata di scudi e tanta solidarietà verso la segretaria del

Francesco Vivarelli Colonna si è appellato all’ironia affermando di esser stato male interpretato.