L'intervento |
Politica
/

Manifestazione antifascista a Firenze, Meini (Lega): “Non si trasformi in un atto di accusa contro il ministro Valditara”

2 marzo 2023 | 14:30
Share0
Manifestazione antifascista a Firenze, Meini (Lega): “Non si trasformi in un atto di accusa contro il ministro Valditara”

La capogruppo in consiglio regionale: “Siamo contrari ad ogni forma di strumentalizzazione politica”

“Siamo, da sempre, contro ogni forma di violenza da qualsiasi parte essa arrivi, come anche recentemente dichiarato ma siamo, altresì, fermamente contrari ad ogni forma di strumentalizzazione politica”. Lo afferma Elena Meini, capogruppo in consiglio regionale della Lega.

“Temo, dunque, che la manifestazione indetta per sabato a Firenze, a seguito di quanto accaduto fuori da un liceo cittadino, si possa trasformare in una sorta di “tribunale” accusatorio unilaterale nei confronti del ministro Valditara – prosegue il consigliere. Ciò non è minimamente accettabile, anche se tale atteggiamento, pare sempre più essere nelle corde della sinistra ed affini. Condannare fermamente atti violenti, è lecito e più che condivisibile, mentre cercare in Valditara un capro espiatorio non è per noi ammissibile”.