dopo le primarie |
Politica
/

Pd, Fossi nuovo segretario regionale: “Ora l’obiettivo è tornare a essere un partito centrale”

27 febbraio 2023 | 18:00
Share0
Pd, Fossi nuovo segretario regionale: “Ora l’obiettivo è tornare a essere un partito centrale”

Di qui l’appello ai simpatizzanti: “Trasformate la partecipazione in nuove iscrizioni”

Reduce dall’influenza ma soprattutto dai festeggiamenti per la vittoria nazionale e toscana della mozione Schlein alle primarie del Pd, il neo segretario regionale dem Emiliano Fossi si è presentato oggi (27 febbraio) in sala stampa con un maglione rosso mentre all’esterno della sede del partito sventolava la bandiera della pace, come lui aveva promesso.

“Durante la campagna congressuale si percepiva una speranza diversa – ha detto Fossi  – e alla fine la nostra affermazione in Toscana è stata netta”, anche se, nel voto dei circoli, aveva prevalso Stefano Bonaccini. Un traguardo raggiunto quindi grazie ai voti dei non iscritti, ai quali si è subito rivolto il neosegretario commentando il risultato.

“C’era una grande voglia di cambiare registro, di partecipazione in un giorno con un tempo infernale – ha commentato Fossi -. Questo vuol dire che il Pd è un partito vivo, e ha bisogno che queste persone che si sono avvicinate abbiano la cittadinanza piena. Quindi io l’appello che faccio è proprio alle persone che si sono avvicinate ieri ai gazebo: trasformate la vostra partecipazione in iscrizione perché il Pd ha bisogno di tornare a essere un partito centrale con un numero di iscritti importante”.

Per il neosegretario  è ancora presto per parlare della squadra ma le priorità le indica subito: superare le disuguaglianze fra i territori della Toscana e rilanciare la sanità, lavorando per migliorare il governo regionale.