
Mentre Fratelli d’Italia e Forza Italia si uniscono nel nome di Andrea Vannucci. Il deputato Lolini: “La discrepanza con Fdi è evidente”
Centrodestra spaccato a Carrara per le prossime elezioni comunali. Mentre Fratelli d’Italia e Forza Italia si uniscono nel nome di Andrea Vannucci, la Lega sostiene il candidato Simone Caffaz.
“Nel panorama dei candidati Simone Caffaz è unico, rappresenta da solo quella novità di cui Carrara ha estremo bisogno dopo anni e anni di nulla e di oblio. Siamo convinti che i cittadini che votavano per altri partiti o movimenti riconoscano in Simone queste peculiarità e premino la scelta fatta dalla Lega”.
Così Mario Lolini, deputato e commissario regionale della Legaper la Toscana intervenuto oggi (28 marzo) a Marina di Carrara a sostegno della candidatura a sindaco di Simone Caffaz.
Per Lolini, spiega una nota, “non c’è stata convergenza da parte di Forza Italia e di Fratelli d’Italia, ma si tratta di elezioni amministrative per loro stessa connotazione diverse da quelle politiche. Che ci sia qualche discrepanza con Fratelli d’Italia anche a livello politico è evidente, visto che la Lega sostiene il governo Draghi. Proprio il successo di Caffaz sarà il viatico per una affermazione del centrodestra alle prossime elezioni politiche che si terranno tra dieci mesi”.
Caffaz ha sottolineato di essere “orgoglioso del sostegno dato alla mia candidatura dalla Lega che, forte del primo posto ottenuto a Carrara alle elezioni regionali avrebbe potuto legittimamente proporre un candidato di bandiera. Sono invece venuti a cercarmi anteponendo gli interessi e l’amore per la città a quelli di partito e cominciando insieme un lungo percorso di oltre sei mesi ed ancora in corso in cui quotidianamente incontriamo associazioni, comitati e semplici cittadini”.