Mattarella bis, il sindaco di Pistoia Tomasi (FdI): “Nessuna conseguenza sulle nostre alleanze”

Il primo cittadino sulle prossime amministrative: "Bisogna dimostrare compattezza"

Il Mattarella bis non avrà conseguenze sulle alleanze all’interno del centrodestra in vista delle elezioni amministrative a Pistoia, dove a primavera si rinnoverà il Comune. Lo sottolinea il sindaco Alessandro Tomasi di FdI, che afferma:

“A Pistoia l’alleanza di centrodestra non viene messa in crisi. Le alleanze non si costruiscono a tavolino, in un minuto, ma sono frutto di un lavoro sul programma, frutto di una concertazione e di cinque anni di lavoro, di una giunta che ha lavorato, di idee che vogliamo proporre alla città. Quindi mi sento di dire che a Pistoia non ci sono fibrillazioni”.

“Faremo un’analisi su quello che è avvenuto – prosegue il sindaco – ma le nostre alleanze e i nostri programmi elettorali sono figli di più di dieci anni di battaglie in consiglio comunale, prima all’opposizione, ora in maggioranza e in giunta, in una condivisione, anche personale, con i miei collaboratori. Voglio dare valore a queste cose, piuttosto che a critiche o cose che si impostano a tavolino”.

“Credo – conclude Tomasi – che sui territori, soprattutto in Toscana si debba dimostrare compattezza”.