Politica |
Politica
/

Da Arezzo piovono le adesioni al nuovo soggetto politico ‘Coraggio Italia’

27 maggio 2021 | 21:30
Share0
Da Arezzo piovono le adesioni al nuovo soggetto politico ‘Coraggio Italia’

Il vicepresidente è l’onorevole Stefano Mugnai. L’obiettivo è di raccogliere le idee moderate, liberali, europeiste e riformiste

“Sono passate solo poche ore dalla creazione del nuovo soggetto politico Coraggio Italia e già in molti si sono dichiarati pronti ad aderire a questo nuovo progetto, dando pieno sostegno ai parlamentari Stefano Mugnai (che ne è vicepresidente) e D’Ettore. Tutti con lo stesso obiettivo di raccogliere le idee moderate, liberali, europeiste e riformiste che costituiscono il fondamento stesso dell’ampia proposta politica del centrodestra. Nei prossimi giorni ci riuniremo per organizzarci nel territorio e per ampliare la base del nostro consenso”.

Lo dichiarano in una nota Alessio Mattesini e Luciano Orlandi già del coordinamento provinciale di Arezzo di Forza Italia, Mario Ghezzi consigliere comunale di Terranuova Bracciolini, Alberto Sordi e Paolo Laurita consiglieri comunali a Chitignano, Marcella Luzzi consigliera comunale di Monte San Savino e Marco Rossi tra i primi ad aderire a Coraggio Italia.

“Molte altre adesioni – aggiungono – ci sono pervenute, anche per il forte consenso che nei Comuni della provincia di Arezzo hanno sempre avuto i parlamentari Mugnai e D’Ettore, i quali hanno contribuito a costruire in questi anni una seria alternativa di governo fondata sulla prospettiva politica del centrodestra e delle esperienze civiche maturate nelle comunità locali”.