Nuovo distretto socio sanitario a Carrara, Fdi: “Non ci sono garanzie per l’ex ospedale”

Il partito: “Il monoblocco è stato ristrutturato nel 2017 e adesso ci si vuole intervenire nuovamente con lavori milionari”
“L’Asl Toscana Nord Ovest, con un apposito decreto, ha conferito ad un architetto di Firenze l’incarico di fattibilità per la realizzazione del nuovo distretto socio sanitario adiacente al centro polispecialistico di Carrara, ossia al monoblocco. Ad oggi, però, e nonostante ripetute sollecitazioni anche con atti consiliari, Regione e Asl non hanno svelato il destino del monoblocco. Un silenzio assordante, non ci sono garanzie per l’ex ospedale”. Lo ribadisce il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, su segnalazione di Lorenzo Baruzzo, coordinatore comunale Fdi Carrara, Marco Guidi, coordinatore provinciale Fdi Massa Carrara e Alessandro Amorese, dirigente nazionale Fdi.
“Il monoblocco – dice Fantozzi – è stato ristrutturato nel 2017 e adesso ci si vuole intervenire nuovamente con lavori milionari. Ma, intanto, non sono state date risposte circa l’istituzione di un punto di primo soccorso ed il potenziamento dei servizi ad iniziare dalla risonanza magnetica, che doveva essere installata almeno due anni fa. Mancano certezze, trasparenza e ragionevolezza, quelle che, invece, vorrebbero cittadini e territorio. Oltre, ovviamente, a strutture funzionanti necessarie a garantire la sanità pubblica”.