Cooperativa Le Rose, interviene la consigliera pentastellata Noferi: “Farò accesso agli atti”

La politica del M5S: “Quali sarebbero le proposte fatte?”
Sulla vicenda della cooperativa Le Rose, e la posizione dell’Asl Toscana Centro, interviene Silvia Noferi, consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle.
“Quali sarebbero le proposte fatte alle Cooperativa? – chiede- Ho controllato personalmente tutta la corrispondenza che mi è stata gentilmente messa a disposizione dal presidente Ferrara ma non ho trovato nulla di concreto. Farò un accesso agli atti ufficiale per avere copia della proposta che la Cooperativa avrebbe rifiutato”.
“Non si può intimare ad una associazione che si occupa di persone fragili semplicemente andate via e datemi le chiavi – prosegue – Forse questi dirigenti non hanno idea di cosa voglia dire organizzare materialmente le attività e la mole di attrezzature, opere, documenti che la cooperativa Le Rose ha accumulato e prodotto in questi trent’anni. Dove dovrebbero trasferire tutto il materiale? Si tratta di una memoria storica imponente che non può essere gettata via”.
“La cooperativa Le Rose è fatta da operatori ragionevoli e competenti che non sono contrari a trovare una soluzione – conclude la consigliera – solo che non essendo ripresi dalla piena, vogliono vedere le proposte per iscritto prima di consegnare le chiavi, ed io con loro”