La promessa |
Politica
/

Martina Nardi (Pd): “A marzo 2022 il nuovo ponte ad Aulla, il prossimo giugno pronte le rampe”

8 aprile 2021 | 17:20
Share0
Martina Nardi (Pd): “A marzo 2022 il nuovo ponte ad Aulla, il prossimo giugno pronte le rampe”

Ad assicurarlo è la stessa deputata

“Se Anas manterrà gli impegni, e non ho motivo di dubitarne, avremo le rampe verso la A12 a giugno e il nuovo ponte percorribile da marzo 2022. Questo significa che superate le prima incertezze ora i cantieri stanno andando spediti e finalmente possiamo vedere la luce in fondo al tunnel sia per Albiano che per tutta Aulla” .

Ad assicurarlo è Martina Nardi, deputata Pd e presidente della commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera, commentando l’incontro con Anas per fare il punto sui lavori in corso al ponte di Albiano Magra, frazione di Aulla, crollato un anno fa.

“E’ vero – dice –  che è già passato troppo tempo da quando crollò il ponte, anche a causa di intoppi sia burocratici sia giudiziari, come il lungo sequestro dell’area. Ma è anche veroche ora dobbiamo guardare avanti e seguire l’evoluzione dei cantieri proprio per evitare che altro tempo possa essere perso. Per questo, come parlamentare del territorio di Massa-Carrara, non ho voluto mancare all’incontro che il commissario straordinario Fulvio Maria Soccodato ha fatto con le amministrazioni locali, la Regione Toscana e la Regione Liguria”.

“Il cronoprogramma – conclude Nardi, l’unica parlamentare a rappresentare oggi il territorio di Massa Carrara in occasione dell’incontro con Anas – prevede che, nell’attesa del nuovo ponte, siano ultimate entro giugno le rampe di accesso alla A12 in collegamento diretto con la statale 330 a Ceparana, così da avere una viabilità alternativa e sicura. Poi il nuovo ponte sarà pronto e percorribile da marzo 2022. Nel frattempo dovrebbe iniziare anche la rimozione dei detriti per cui c’è solo da attendere il via libera dei tecnici del tribunale”.