Vaccini Covid in Toscana, mozione di sfiducia della Lega per l’assessore regionale Bezzini

Consiglio regionale straordinario il 7 aprile: verrà chiesta anche una commissione di inchiesta
Non solo Fratelli d’Italia. Anche la Lega presenta una mozione di sfiducia per l’assessore regionale alla sanità toscana Simone Bezzini.
Mozione che sarà discussa in consiglio regionale il prossimo 7 aprile alle 11,30, dove si parlerà anche della proposta di istituire una commissione di inchiesta sulla campagna vaccinale in Toscana.
“A tre mesi dall’avvio della campagna vaccinale in Toscana – afferma la capogruppo leghista Elisa Montemagni –esprimiamo nuovamente la nostra totale insoddisfazione e massima contrarietà su come sia stata, finora, condotta tale fondamentale operazione da parte del presidente Giani e dell’assessore Bezzini”.
“Per analizzare le svariate, ripetute ed inaccettabili criticità che hanno messo, molto spesso, in forte disagio i nostri corregionali – aggiunge – abbiamo quindi chiesto la convocazione di un consiglio straordinario che si terrà il prossimo 7 aprile, l’istituzione di una commissione speciale che segua passo passo quanto avverrà da qui in poi a livello organizzativo e le dimissioni, tramite una specifica mozione, dell’assessore Bezzini che, a nostro avviso, non si è dimostrato minimamente adeguato al compito assegnatogli”.