Prenotazioni vaccini e sito in tilt, la Lega porta il problema in consiglio regionale

Elisa Montemagni: “Non è sufficiente la giustificazione di avere poche dosi a disposizione del farmaco Moderna”
Prenotazioni per i vaccini covid e sito della Regione Toscana in tilt.
“In apertura dei lavori d’aula del Consiglio regionale – afferma Elisa Montemagni, capogruppo della Lega – ho voluto espressamente chiamare in causa il presidente Giani, chiedendo il perché della falsa partenza relativa alla prenotazione online della vaccinazione per le persone estremamente vulnerabili”.
“Abbiamo, quindi – prosegue – voluto dare voce ai tantissimi cittadini che, nella serata di ieri, non hanno potuto accedere al portale, nonostante vari ed affannosi tentativi. Anche la frase sibillina Si è verificato un problema, ma non è colpa sua pare decisamente fuori luogo ed anche poco rispettosa degli stessi utento. Non ci pare, altresì, come candidamente ammesso dal presidenteche sia sufficiente la giustificazione di avere poche dosi a disposizione del farmaco Moderna, rispetto alle normali esigenze; tra l’altro, non riconoscere quello che è accaduto nella serata di ieri, come un qualcosa da correggere, non è certo sinonimo di buona politica”.
“La macchina organizzativa in Toscana – conclude – continua a fare acqua da tutte le parti e ci chiediamo, a questo punto, se Giani abbia veramente fatto il massimo, affinchè nella nostra regione veinissero destinate un numero adeguato di dosi vaccinali. Smettiamola, dunque, di autoelogiarsi, ma dialoghiamo maggiormente con i nostri corregionali che, giorno dopo giorno, oltre che spaventati dal virus, sono anche disorientati ed indignati da questo inaccettabile stato di cose”