“Nelle nostre organizzazioni è in atto un cambiamento”: la presidente Acli Toscana arriva da Pisa

Per la prima volta ci sono due donne alla guida dell’associazione regionale
Arriva da Pisa la nuova presidente di Acli Toscana, che per la prima volta si trova una guida tutta femminile. A fianco della presidente Elena Pampana, 44 anni, laureata in giurisprudenza, c’è la vicepresidente regionale Manuela Pisaniello.
Pampana dal 2008 al 2016 era stata nella presidenza provinciale delle Acli di Pisa come responsabile sviluppo associativo (dal 2012 al 2016 come vicepresidente provinciale con delega allo sviluppo associativo). Dal 2016 al 2024 nella presidenza regionale come responsabile sviluppo associativo (dal 2022 come vicepresidente regionale con delega allo sviluppo associativo).
I nuovi ruoli dirigenziali sono stati conferiti nel corso della prima seduta del consiglio regionale di Acli, all’indomani dell’ultimo congresso che ha dato voce ai rappresentanti di quasi 21mila soci e 150 circoli della Toscana.
“Sarò la presidente di tutti collaborando con una squadra unita – dichiara la presidente Elena Pampana -. Metteremo il nostro impegno al servizio dell’associazione e della comunità toscana. Nelle nostre organizzazioni è in atto un cambiamento come testimonia questa leadership tutta al femminile: grazie al contributo delle donne promuoveremo solidarietà, giustizia sociale e partecipazione”.