Pannelli solari sul parcheggio di Ponte a Niccheri

I lavori in tutta l’area dovrebbero concludersi entro ottobre
Partirà a breve l’installazione di pannelli solari sul parcheggio dell’ospedale di Santa Maria Annunziata a Firenze. Ad annunciarlo in una nota è l’Asl Toscana Centro.
Un intervento di efficientamento energetico che, unito ai lavori per il miglioramento della pavimentazione, comporterà nei prossimi mesi chiusure parziali e/o totali dell’area, limitando in parte la fruibilità completa del parcheggio.
I lavori, che inizieranno martedì prossimo, andranno ad aggiungersi a quelli già precedentemente avviati dietro la Palazzina dell’ospedale: gli interventi proseguiranno fino al mese di ottobre, data in cui tutto il parcheggio verrà rimesso in esercizio.
In particolare, dal 7 al 20 agosto ci sarà la contemporanea chiusura dei parcheggi attorno alla Palazzina. In questo arco di tempo potranno essere utilizzati altri parcheggi disponibili: quello sul lato Dea, l’altro davanti all’ospedale oltre la strada comunale e il parcheggio di via Belmonte. Nel periodo successivo invece si alterneranno i lavori per porzioni di parcheggio.
Le modifiche di accesso alla Palazzina saranno indicate sul posto da apposita segnaletica. L’Azienda fa sapere che proprio per contenere i disagi ha deciso di organizzare i lavori per fasi e che con la consegna dei parcheggi, saranno attivi tutti gli apparati relativi all’impianto fotovoltaico con un miglioramento dell’efficienza energetica e una riduzione dei costi dell’energia.