Beneficienza |
Cronaca
/
In Sociale
/

Gli alimenti rubati in dono alla Misericordia

30 giugno 2023 | 17:00
Share0
Gli alimenti rubati in dono alla Misericordia

Serviranno a preparare i pasti per la Mensa della solidarietà

Pasta, farina, biscotti, salse, tonno in scatola, ma anche prodotti per l’igiene personale. Tutta merce rubata lo scorso marzo alla Conad, recuperata dai carabinieri di Pontedera e ora dissequestrata.

Da qui la decisione della catena di supermercati di fare una donazione alla locale Misericordia: gli alimenti saranno utilizzati per per la preparazione dei pasti che, quotidianamente e gratuitamente, vengono distribuiti alle persone che ne hanno necessità.

Il maxifurto risale allo scorso marzo: 1.100 pallet carichi di generi alimentari per un valore complessivo di 25mila euro. La merce recuperata, in parte, era stata immediatamente restituita mentre, un’altra modesta quantità di prodotti era stata sottoposta a sequestro. Nei giorni scorsi, il via libera dell’Autorità giudiziaria di Pisa, che ha reso i prodotti disponibili per scopi benefici.

Così questa mattina i militari hanno consegnato i beni in donazione alla Misericordia, nelle mani del vice governatore Pierluigi Masi e di Renzo Bartoli, il responsabile della mensa per i bisognosi.