L'iniziativa |
Cronaca
/
In Sociale
/

Fantini e dirigenti delle contrade “in coda” per donare il sangue

14 giugno 2023 | 17:00
Share0
Fantini e dirigenti delle contrade “in coda” per donare il sangue

L’Aou senese: “Un gesto di grande sensibilità per celebrare la Giornata mondiale”

Dirigenti delle contrade e fantini insieme alle associazioni di volontariato del territorio Anpas, Avis e Fratres, tutti uniti in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue.

fantini donatori

Un evento che l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese aveva già ospitato nel 2019 e che è tornato oggi. “Una giornata importante e significativa – ha dichiarato Paolo Rossi, presidente Gruppo donatori sangue contrade – e siamo onorati che l’Aou Senese abbia pensato alle Contrade, che hanno uno stretto legame sia con l’ospedale Santa Maria alle Scotte che con il territorio, per celebrare insieme a tutti i donatori questo importante evento. Il sodalizio che lega le contrade all’Aou Senese è datato nel tempo, da oltre 40 anni infatti le contrade, pur evolvendosi nel numero e nelle modalità organizzative dei donatori, hanno sempre supportato il Centro emotrasfusionale e così continueranno a fare, migliorando ancora e continuando a potenziare le donazioni e le quantità necessarie per le attività sanitarie dell’ospedale”.

fantini donatori

“Una bellissima iniziativa – ha ribadito il direttore generale dell’Aou Senese, il professor Antonio Barretta, presente all’evento – Ringraziamo per la grande sensibilità la città di Siena e le contrade e, ovviamente, il volontariato dei donatori di sangue. Un bellissimo modo per celebrare la Giornata mondiale del donatore di Sangue che si inserisce nell’ambito della collaborazione istaurata con le associazioni di donatori del territorio, con iniziative articolate in tutto l’anno che hanno l’obiettivo di potenziare le donazioni e fare informazione sul tema della donazione del sangue”.

fantini donatori