Confcooperative Toscana in campo per le popolazioni alluvionate

Aperitivo e mercatino a Prato con prodotti emiliani e romagnoli

Un aperitivo e un mercatino solidale per aiutare le cooperative dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Ad organizzarli il gruppo giovani di Confcooperative Toscana il 16 giugno a Prato, nello spazio di San Domenico gestito dalla coop Prato Cultura, che ha scelto di concedere gratuitamente l’area per l’evento.

La formula prevede un ricavato doppio a favore delle popolazioni colpite: da una parte vini, altre bevande, salumi saranno acquistati direttamente dalle cooperative dell’Emilia Romagna. E dall’altra parte tutto il ricavato delle vendite sarà a loro donato. L’evento inizierà alle 19 con la musica, il mercatino solidale e la formula del pic-nic: sarà possibile acquistare i cestini per poter consumare l’aperitivo.

“Siamo orgogliosi di aver promosso questa iniziativa in sostegno dell’Emilia Romagna, nel nostro impegno abbiamo conosciuto molto cooperative di quelle zone e ci sentiamo a loro vicini come cooperatori e cittadini – ha sottolineato Ester Macrì, coordinatrice dei giovani di Confcooperative Toscana -. La formula di donazione sarà doppia perché acquistiamo i loro prodotti, conosciuti per  l’alta qualità, e poi doneremo il ricavato di ciò che vendiamo. Siamo molto soddisfatti e ringraziamo sia il Comune di Prato che ha dato il patrocinio all’evento che la coop Prato Cultura. Ringraziamo inoltre le cooperative di Confcooperative Toscana che stanno sostenendo l’iniziativa con donazioni e prodotti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.