
Orario di apertura raddoppiato dal primo maggio
Dal primo maggio il servizio di Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale delle Scotte sarà operativo h 24 contro le 12 attuali.
Il servizio include anche presenza di personale infermieristico con esperienza nell’assistenza ai bambini. “Abbiamo potenziato tutti i percorsi legati all’emergenza-urgenza – spiega il professor Antonio Barretta, direttore generale Aou Senese – e particolare attenzione è stata dedicata ai percorsi pediatrici, grazie alla collaborazione di tutto il Dipartimento della Donna e dei Bambini. Inoltre, di pari passo al potenziamento organizzativo e assistenziale del Pronto soccorso pediatrico, abbiamo portato avanti la ristrutturazione di una parte del Pronto soccorso, con nuovi ambienti, più ampi e accoglienti dedicati all’emergenza pediatrica, con percorsi separati da quelli degli adulti”.
“L’attivazione di questo servizio – conclude il professor Salvatore Grosso – è di fondamentale importanza per mantenere gli elevati standard assistenziali nei confronti dei nostri piccoli pazienti. Da parte nostra c’è e ci sarà tutto l’impegno necessario a fare sempre di più e meglio per garantire un’assistenza e un’accoglienza di qualità, rassicurando anche le famiglie che in caso di emergenza e urgenza hanno la necessità di ricevere una pronta risposta e di trovare un ambiente sereno e accogliente”.