Tutti gli appuntamenti in Toscana per la “Giornata mondiale della Terra”

L’iniziativa di Plastic Free Onlus: sabato e domenica volontari all’opera
Dodici iniziative in tutta la Toscana per celebrare la “Giornata mondiale della Terra” promosse da Plastic Free onlus e sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente.
Gli appuntamenti saranno: sabato a Firenze, Livorno, Montevarchi, Pietrasanta e Pisa; domenica a Lucca, Pistoia, Prato Cascina, Santa Croce sull’Arno, Portoferraio e Signa.
“Due giorni dedicati a nostra Madre Terra – dichiara Gerardina Trotta, referente regionale Plastic Free Onlus – Grazie alla forte partecipazione dei volontari toscani e alla disponibilità delle istituzioni coinvolte, il 22-23 aprile saremo in 12 città toscane per contribuire anche quest’anno al raggiungimento dell’obiettivo nazionale. Questi due giorni sono importanti soprattutto per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e toccare con mano la concretezza dell’associazione. A Firenze avremo la partecipazione di Treedom, un partner importante che dalla fondazione ad oggi ha piantato più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Sono orgogliosa dei risultati raggiunti nella regione sui tanti nostri progetti, certa altresì che questi siano l’inizio di un viaggio di consapevolezza ecosostenibile da compiere insieme”.