
I camion della Protezione civile della Città Metropolitana sono partiti questa mattina
Sono partiti questa mattina i camion della Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze con a bordo i quattro generatori da 300kw donati dalla stessa Metrocittà, dal Comune di Firenze (frutto a sua volta di una donazione dell’Aer di Pontassieve) e da quelli di Milano e Roma nell’ambito di una iniziativa del network Eurocities per supportare il popolo ucraino, nello specifico i cittadini di Odessa.
“È un gesto importante – ha spiegato il sindaco Dario Nardella – che si inserisce nel quadro delle iniziative sostenute dal Parlamento Europeo e dell’associazione Eurocities che riunisce più 250 città europee. Si tratta di generatori molto potenti che possono fornire energia anche a un piccolo ospedale o a una scuola”.
Per quanto riguarda i generatori elettrici, il servizio di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze è l’hub nazionale di raccolta dei beni. Presenti alla partenza il consigliere delegato alla Protezione civile Massimo Fratini, l’assessora al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e la sindaca di Pontassieve Monica Marini, consigliera delegata della Metrocittà.