A Vicchio la panchina amica dell’allattamento

Il gruppo Mamme Amiche: “Vogliamo dare un segno concreto per affermare l’importanza dell’allattamento materno”
Inaugurata a Vicchio, in piazzetta Dante, la “panchina amica dell’allattamento” su iniziativa del gruppo “MammeAmiche” e in collaborazione col Comune e il patrocinio della Società della Salute del Mugello. È la prima del genere sul territorio mugellano e fiorentino.
Erano presenti, ieri, 5 febbraio, al taglio del nastro, il sindaco Filippo Carlà Campa, l’assessore alle politiche sociali Rebecca Bonanni in rappresentanza anche della SdS Mugello, gli assessori Sandra Pieri e Franco Vichi, don Maurizio Pieri, rappresentanti del Gruppo MammeAmiche del Mugello e di Firenze, Sesto Fiorentino, Calenzano e Scandicci-le Signe.
“Con la “Panchina Amica dell’Allattamento” vogliamo dare un segno concreto per affermare l’importanza dell’allattamento materno e – continua il gruppo MammeAmiche – ribadire che è compito della comunità sostenerlo e promuoverlo. In più, con l’arrivo della bella stagione, pensiamo alla panchina come punto di ritrovo e di accoglienza da parte delle nostre volontarie alle mamme e ai loro bambini, iniziativa che in questi mesi stiamo portando avanti nelle biblioteche di zona”.