Folgore, circa 120 Parà stanno donando il sangue

Suddivisi in gruppi, sono impegnati a Cisanello
Circa 120 militari della Brigata paracadutisti Folgore, suddivisi in gruppi, stanno donando il sangue in questi giorni al Centro trasfusionale di Cisanello a Pisa, nell’ambito della pluriennale collaborazione tra Aoup, l’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti e il Centro addestramento paracadutisti (Capar) dell’Esercito di Pisa, ora guidato dal colonnello Gianni Copponi.
Un gesto di solidarietà e senso civico estremamente importante per tutti i pazienti ricoverati nei presidi di Cisanello e Santa Chiara.
Il loro ultimo contributo risale allo scorso luglio: anche in quell’occasione – in pieno periodo di ferie estive – andarono a donare circa 40 militari del Reggimento logistico Folgore di Pisa.
Adesso, con la ripresa a pieno regime delle attività sanitarie, la loro donazione sarà ancora più significativa e determinante e per questo tutto l’ospedale li ringrazia calorosamente, per il sostegno e lo spirito di servizio manifestato, che da parte loro non viene mai meno in queste circostanze. Ad accoglierli, come sempre, il direttore della struttura, Alessandro Mazzoni, insieme al suo staff.