L'iniziativa |
In Sociale
/

Solidarietà, i Mc Donald’s di Firenze donano 325 pasti caldi a settimana

28 marzo 2022 | 19:00
Share0
Solidarietà, i Mc Donald’s di Firenze donano 325 pasti caldi a settimana

Saranno distribuiti alla Comunità di Sant’Egidio, alla Provincia romana dell’Ordine Bmv della Mercede, alla Chiesa cristiana missionaria assemblea di Dio e alla Caritas parrocchiale San Giovanni evangelista

Doneranno 325 pasti caldi a settimana alla Comunità di Sant’Egidio e a strutture caritative del territorio di Firenze che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con il Banco alimentare della Toscana. Sono i ristoranti McDonald’s di Firenze in via Senese, piazza della Stazione e via Cavour all’angolo con via Guelfa, ed Empoli in via Livornese, che sono coinvolti da vicino nella seconda edizione del progetto Sempre aperti a donare.

I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Comunità di Sant’Egidio, alla Provincia romana dell’Ordine Bmv della Mercede, alla Chiesa cristiana missionaria assemblea di Dio e alla Caritas parrocchiale San Giovanni evangelista.

L’iniziativa proposta anche quest’anno da McDonald’s, Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald e Banco alimentare, è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia.

Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150 mila pasti donati, in 150 comuni italiani.