



Ad accoglierlo la stima e l’affetto degli operatori dell’ospedale e di tante famiglie che lo hanno ringraziato per il suo impegno a favore dei più deboli e contro le mafie
Questa mattina (19 agosto) Don Luigi Ciotti ha visitato il Meyer. Accompagnato dal direttore generale Alberto Zanobini, il sacerdote che ha fondato il Gruppo Abele e l’Associazione Libera ha avuto modo di conoscere da vicino alcuni degli spazi più significativi dell’ospedale pediatrico fiorentino: dallo spazio dello spirito alla pediatria, dalla terapia intensiva neonatale ai laboratori.
Ad accogliere Don Ciotti e la sua inesauribile energia, la stima e l’affetto degli operatori del Meyer e di tante famiglie che lo hanno ringraziato per il suo impegno a favore dei più deboli e contro le mafie. I bambini ricoverati, sotto la guida degli operatori della ludoteca, hanno preparato per Don Ciotti un dono graditissimo: una mongolfiera con un articolo della Carta dei diritti del bambino in ospedale e una melanzana coltivata nell’ortogiardino.