“La nostra battaglia è per il riconoscimento del valore del lavoro”: metalmeccanici in sciopero

La manifestazione a Pisa è venerdì
“La nostra battaglia è per il riconoscimento del valore del lavoro, per un futuro in cui il progresso tecnologico sia al servizio delle persone dell’ambiente e non delle guerre“. Con queste motivazioni, Fim, Fiom e Uilm di Pisa invitano ad aderire allo sciopero nazionale di 8 ore dei lavoratori e delle lavoratrici del settore metalmeccanico proclamato per venerdì 28 marzo.
Sul tavolo c’è la richiesta di riprendere le trattative per il rinnovo del contratto nazionale. A Pisa ci sarà una manifestazione con ritrovo alle 10 in piazza della Stazione, che si concluderà, dopo aver percorso le vie cittadine, davanti alla sede dell’Unione Industriale Pisana in via Volturno.
“Un momento cruciale – la descrivono i sindacati – per far sentire la nostra voce e chiedere la ripresa delle trattative per un nuovo contratto che valorizzi il nostro lavoro e garantisca un aumento dei salari. È fondamentale che tutti noi, uniti, facciamo sentire la nostra determinazione e il nostro impegno per un futuro migliore.
Invitiamo tutti, cittadini, studenti, associazioni a sostenerci in questa lotta a difesa del Contratto nazionale di Lavoro. Lottiamo per aumenti salariali, per un lavoro sicuro, non più precario che si svolga in un un ambiente sano per tutti e il rinnovo del nostro contratto nazionale può segnare un punto di indirizzo rispetto al futuro del nostro Paese”.