Tacchificio Pienne in Tre Zeta Group per chiudere la filiera sulla scarpa formale da donna

La società di circa 30 dipendenti ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 8 milioni di euro
Tre Zeta Group acquisisce 100% del Tacchificio Pienne, società specializzata nella produzione di tacchi, zeppe, plateau, zoccoli in legno e accessori per calzature formali da donna, fondato nel 1966 a Montevarchi (Arezzo).
Negli anni, Pienne ha unito alla qualità e maestria manuale, un profondo impegno nell’innovazione investendo non solo in macchinari e tecnologie, ma anche nell’ottimizzazione di tutte le fasi del processo produttivo, e nell’attenzione alla sostenibilità. La società, che ha oggi circa 30 dipendenti, ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 8 milioni di euro, cresciuto tra il 2019 e il 2022 con un CAGR del 16%.
Dopo questa acquisizione, il Gruppo si appresta a inaugurare un nuovo reparto modelleria nella sede di Montelupo Fiorentino, che ospiterà tutte le lavorazioni relative a suola, tacco e soletta. Questo offrirà ai clienti un unico interlocutore completamente integrato per tutte le componenti della struttura della scarpa, accelerando i tempi di sviluppo ed elevando ulteriormente gli standard di servizio. Una strategia che permetterà al Gruppo di consolidare ulteriormente il robusto trend di crescita raggiunto nel 2023.