Muore il marito e moglie e figlia donano 2mila euro a Radioterapia Oncologica

Al reparto è stata affissa una targa
Una donazione di 2 mila euro per il trattamento radioterapico dei pazienti che afferiscono alla struttura del San Jacopo.
La donazione da parte della signora Paola Maccari, paziente della struttura operativa complessa di Radioterapia Oncologica del San Jacopo, diretta dal dottor Marco Stefanacci. La somma è stata raccolta in occasione del funerale del marito Gabriele Niccolai, scomparso prematuramente il 12 marzo scorso a causa di un terribile incidente stradale e la moglie, insieme alla figlia Vanessa, ha raccolto il contributo volontario da parte dei partecipanti alla cerimonia funebre, con il quale è stato possibile acquistare importanti accessori per la struttura.
Alla consegna, che si è svolta con una piccola cerimonia nel reparto, oltre al dottor Stefanacci, erano presenti anche l’infermiera coordinatrice la dottoressa Mariella Margelli ed il coordinatore Tecnico Matteo Totaro e il dottor Leonardo Capecchi della direzione sanitaria del presidio, i quali hanno ringraziato la signora Maccari e la figlia per l’attenzione riservata alla struttura di Radioterapia Oncologica nella quale anche quest’anno sono stati curati 600 pazienti
“La struttura – ha reso noto la dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del San Jacopo- – rappresenta una eccellenza nel nostro presidio ospedaliero e ringrazio la signora Maccari per questo significativo gesto di altruismo e di solidarietà per il nostro ospedale”.
Al reparto è stata affissa la targa a testimonianza della donazione.

