Sarà il dottor Nicola Mumoli il nuovo primario di Medicina Interna dell’ospedale Versilia

17 novembre 2023 | 19:15
Share0
Sarà il dottor Nicola Mumoli il nuovo primario di Medicina Interna dell’ospedale Versilia

Si è conclusa la procedura concorsuale, indetta da Estar

Sarà il dottor Nicola Mumoli il nuovo primario del reparto di Medicina Interna dell’ospedale Versilia.

Si è conclusa la procedura concorsuale, indetta da Estar,  per ricoprire l’incarico, rimasto vacante da mesi, dopo che l’allora primario, dottor Plinio Fabiani, aveva vinto il concorso ed è stato destinato, sempre come dirigente di Medicina Interna, all’ospedale di Santa Maria Annunziata.

Mumoli è arrivato primo nella selezione, con un punteggio totale di 96,60, di cui 38,60 per titoli e 58 per il colloquio. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena nel 1989 con 110 e lode, specializzato in Medicina Interna e Cardiologia sempre all’Ateneo della città del Palio, iscritto all’Ordine dei Medici di Livorno, vanta nel suo curriculum l’aver svolto la professione medica nella Marina Militare, prima all’ Accademia Navale di Livorno, poi all’ospedale militare de La Maddalena e alla infermeria medica di Cagliari. Altri incarichi li ha avuti all’ospedale di Morbegno, di Piombino, Livorno, Portoferraio, Pistoia, Magenta e Abbiategrasso.

Per la sua nomina manca solo l’ufficialità.

Nella graduatoria si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto i dottori Giancarlo Tintori e Daniele Taccola, medico, da anni, di Medicina Interna al nosocomio di Lido di Camaiore e che ha diretto durante la pandemia il reparto Covid.