Trasloco in ufficio: i consigli per organizzarlo al meglio

Quando si parla di trasloco si pensa subito a quello casalingo che richiede tanto tempo, pazienza e soprattutto organizzazione. Un lavoro non facile che a volte è necessario realizzare anche per gli uffici quando questi devono essere rinnovati per questioni logistiche o di risistemazione ma anche quando un’azienda cambia completamente sede.
È necessario, dunque, un lavoro ancora più accurato di quello relativo alla casa perché i documenti sono tanti e diversi come le persone coinvolte, senza dimenticare oggetti e mobili da trasferire, con maggiore attenzione da dedicare alle apparecchiature elettroniche.
C’è poi da guardare le tempistiche: un ufficio non si può permettere tempi biblici e tutto deve essere svolto con precisione ma anche con estrema velocità. Come organizzarsi dunque riducendo al minimo lo stress ed intaccare il meno possibile la produttività? Gestendo correttamente la fase organizzativa, stabilendo una data per la fase di trasloco e per quella in cui tutto, meticolosamente, viene inserito negli scatoloni. Si tratta di un momento a cui prestare molta attenzione e da supervisionare ma che richiede anche la massima attenzione nella selezione dei materiali necessari per la creazione degli imballaggi.
Certamente quello che non può mancare è una vasta disponibilità oltre che scelta di scatoloni, quelli ad hoc per traslochi e archiviazione, ideali per conservare e spostare documenti, faldoni e altri accessori di cancelleria. Con modelli e formati differenti, Raja è in grado di fornire scatole di cartone che garantiscono praticità e massima resistenza e adeguata protezione per ogni tipo di prodotto, da quelli più pesanti a quelli più delicati. Vengono consegnate piatte per non creare ingombro ma sono facili da montare e da richiudere, realizzate con eccellenti materiali che ne consentono il riutilizzo oltre che rispettose dell’ambiente perché interamente riciclabili dopo l’uso. Queste scatole sono anche facili da trasportare grazie alle pratiche maniglie e al fondo automatico.
Per avere a disposizione tutto il necessario per organizzare al meglio il trasloco, Raja propone anche il pratico e funzionale kit trasloco, un set completo che include scatole, nastri adesivi per chiudere ogni scatola in modo adeguato, dispenser, film a bolle per avvolgere anche gli oggetti più delicati e un pennarello per etichettare ogni scatolone specificandone il contenuto. Ovviamente ci sono a disposizione anche tanti altri oggetti specifici per il trasloco come le scatole di cartone per archiviazione progettate per conservare e custodire al meglio ogni tipo di documento e fascicolo.