Masticativi per cani: la migliore soluzione per la loro igiene orale

Chi possiede un cane, molto probabilmente, avrà sperimentato quanto a Fido piaccia mordicchiare i mobili, distruggendo anche oggetti di una certa importanza. Ma per quale motivo Fido si comporta in questo modo? In realtà, non si tratta di un dispetto vero e proprio, ma di un sua esigenza primaria.
Quando è cucciolo, l’azione masticativa può dipendere dalle esigenze tipiche della fase di dentizione, mentre in un esemplare adulto, rappresenta uno sfogo psico-emotivo ad emozioni quali paura e frustrazione che possono manifestarsi, ad esempio, quando Fido è da solo in casa. Venendo a conoscenza dei motivi che causano questi atteggiamenti, è possibile prevenire certi disastri. In che modo?
Offrendogli qualcosa da mordicchiare prima che la trovi da sé. La prima cosa che viene in mente per placare l’ira di Fido è dargli il classico osso, alimento assai gradito ma non semplice da reperire a meno che non si abbia una macelleria. Ecco che una valida alternativa è rappresentata dai masticativi.
In particolare, i dental stick Amusi, azienda di pet food alta qualità, rappresentano una soluzione comoda, sicura e molto apprezzata dai nostri amici a 4 zampe. I masticativi per cani Amusi sono prodotti con ingredienti 100% naturali e vegetali e non contengono fibre di nylon, plastica, OGM, conservanti e coloranti artificiali.
Sono utili per prevenire la formazione di tartaro, favorire la pulizia di denti e gengive e garantirgli un alito più fresco ogni giorno. I dental stick Amusi sono molto amati dei nostri amici pelosetti, grazie al loro gusto naturalmente irresistibile, nonostante non abbiano zuccheri aggiunti ed un basso contenuto di grassi.
La loro speciale forma e consistenza li rende resistenti e flessibili al tempo stesso, ed in grado di raggiungere anche i punti più nascosti della bocca del nostro cane. I vantaggi dall’utilizzo dei masticativi Amusi sono presto detti: un alito più fresco, uno smalto dei denti brillante, prevenendo l’insorgenza di problemi e patologie dentali. La presenza di fibre contenute in ogni snack, apporta inoltre benefici anche all’intestino di Fido.
Ogni snack ha funzionalità specifiche, ma fondamentalmente partono tutti da un principio comune: stimolare la masticazione di Fido. L’azione meccanica dello snack va a simulare l’azione pulente di uno spazzolino, favorendo così l’eliminazione dei residui di cibo che si accumulano sui denti, anche quelli che si trovano più in fondo al cavo orale. Solo materie prime di qualità in questi snack, garantisce Amusi, prodotti ideali per cani dai 6 mesi in su.