“Mondo Convenienza, l’azienda al tavolo insieme a Rl2”

La Regione prende in carico vicenda e chiama in causa anche l'azienda committente

“Questa mattina abbiamo ascoltato testimonianze preoccupanti; ora coinvolgeremo entrambe  le aziende, quella che ha la gestione del magazzino di Campi, e cioè Rl2 e anche la committente, ovvero Mondo Convenienza”.

A dirlo Valerio Fabiani al termine del tavolo che ha convocato in Regione sulla situazione che a Campi Bisenzio infiamma da giorni i rapporti tra lavoratori (facchini e autisti) e appunto Rl2, affidataria di servizi tramite appalto da parte di Mondo Convenienza.

La Regione ha ora in carico la vertenza. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei lavoratori,  Si Cobas, Filcams Cgil e Filt Cgil, oltre all’amministrazione comunale di Campi. Presenti come sempre le strutture di arti e Unità di crisi della Regione.  Le tensioni emerse nel confermano un problema che, spiega Fabiani, “è di filiera: dobbiamo sentire non solo l’azienda che gestisce il magazzino ma anche la committente, e cioè Mondo Convenienza. Dobbiamo portarle rapidamente al tavolo”.

Dal canto loro i Si Cobas si dichiarano soddisfatti per l’incontro odierno e l’avvio di un percorso, ribadiscono la richiesta di applicare a tutto il magazzino  il contratto della Logistica. Intanto a Campi per il terzo giorno nessuno sgombero violento del presidio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.