Unicoop Firenze, nella prossima busta paga 785 euro in più

Verrà destinato ai dipendenti il 25% dell’utile commerciale
Con la prossima busta paga ai lavoratori di Unicoop Firenze sarà erogato un premio variabile di risultato pari al 25% dell’utile commerciale realizzato: 5,1 milioni per circa ottomila dipendenti, in media 785 euro a testa.
“La contrattazione paga. Ancora un risultato positivo, che migliora quello del 2021. Il contratto integrativo rinnovato da qualche mese si conferma ancora una volta un accordo positivo e porta anche quest’anno salario aggiuntivo ai lavoratori”, fanno sapere in una nota Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.
Tra le note positive anche la diminuzione della forbice tra i negozi più performanti e quelli che non riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati dal contratto integrativo e il reinserimento dii punti vendita tradizionali che dal 2013 non concorrevano più alla maturazione del premio variabile e che, in attesa di trovare i parametri necessari per il 2022, si vedranno riconoscere una una tantum. La sola nota negativa aggiungono i sindacati “riguarda la parte del premio legata al recupero dei costi e delle differenze inventariali, che purtroppo anche quest’anno non ha portato salario aggiuntivo”.