Dal nascondino al mini quad elettrico: quando il parco diventa il regno dei bimbi

24 maggio 2023 | 15:30
Share0
Dal nascondino al mini quad elettrico: quando il parco diventa il regno dei bimbi

“La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto”, diceva Albert Einstein, e se un concetto del genere è stato concepito dall’uomo che ha fatto della logica una delle basi del suo pensiero, allora non resta altro che credergli e lasciarsi andare.

L’immaginazione è quanto di più prezioso possediamo, ed è una funzione della mente assolutamente fondamentale, che va alimentata sempre, specialmente durante i primianni di vita. I bambini sono dotati di una fervidaimmaginazione, e ne fanno uso nelle occasioni più disparate, specialmente durante il gioco, un’attività che ha lo scopo di divertire ma anche di formare, dando ai più piccoli la possibilità di esprimersi e di sperimentare. Negli ultimi anni, però, le attivitàludiche sono sempre più spesso legate al mondovirtuale.

Con le console di gioco che propongono ai bambini degli scenari già precostituiti, con personaggi stereotipati e privi di peculiarità, tenere viva l’immaginazione non è sempre semplice. L’alternativa più valida a questo tipo di passatempi, sono le attività all’ariaaperta, le uniche che sono in grado di dare ai piùpiccoli la possibilità di sentirsi liberi e autonomi, una vera e propria palestra per l’immaginazione, e un appuntamento con la fantasia.

Il parcovicinocasa può trasformarsi in un luogo fantastico, dove vivere milleavventure e dove conoscere tanti altri bambini, per confrontarsi, divertirsi e aiutarsi, grazie a tante attivitàinteressanti da fare tutti insieme. Ci sono le giostre, si possono fare tanti giochi come nascondino o rubabandiera oppure, ancora, si può andare al parco con il proprio mini quad, e fare una gara insieme agli altri bimbi, con i viali del parco che si trasformeranno improvvisamente in un circuitosterrato da affrontare, curva dopo curva, per arrivare al traguardo e vincere.

In anni recenti, i veicolielettrici a guidaautonoma sono riusciti a conquistare sempre di più i bambini e a catturare la loro immaginazione, diventando uno dei doni più richiesti e, tra i mezzi più amati, c’è sicuramente il quad, super sportivo e in grado di affrontare ogni tipo di terreno, perfetto quindi per giocare al parco e correre in libertà. Ma per avere il mini quad elettrico per bambini più bello, l’unica opzione è Babycar, la concessionaria di veicolielettrici più grande d’Europa, che propone modelliperfetti per essere guidati sin dal primoanno di vita.

Non bisogna per forza essere grandi per condurre un veicolo di questo genere. Per i piccoli piloti in erba, fino a 3anni, Babycar ha creato una gamma di mini quad, deliziosi, facili da guidare e coloratissimi, per offrire anche ai più piccini la possibilità di vivere avventure sempre nuove, e divertirsi all’aria aperta, sia al parco che nel giardino di casa. Perchè, come diceva Einstein, l’immaginazione può portare dappertutto e, a bordo di un quad Babycar, si può arrivare davvero molto, molto lontano.