Revocato il foglio di via ai sindacalisti Si Cobas

“Grazie a chi non ci ha lasciato soli in questo mese e mezzo”
Nel giro di pochi giorni sono stati revocati i fogli di via nei confronti di Luca Toscano e Sarah Caudiero, coordinatori di Si Cobas per Firenze e Prato, ricevuto per aver volantinato fuori da un centro commerciale a Campi Bisenzio. Ne dà l’annuncio lo stesso sindacato sulla propria pagina Facebook.
“Dopo un mese e mezzo questa storia finisce con la vittoria del diritto di sciopero e di tutto il sindacato! Siamo riusciti a dare una risposta fortissima a chi ha provato a mettere un freno alle lotte che stanno crescendo a Campi Bisenzio e nella Piana”. “In questo mese e mezzo – prosegue il post – non siamo mai stati soli, tantissime e tantissimi ci avete scritto chiamato vi siete mobilitate e mobilitati, perché è stato un attacco non solo al sindacato, ma a tutte quelli e quelli che lottano per una vita più bella! E abbiamo vinto insieme, con queste revoche ma soprattutto con la bellissima manifestazione che ha portato le nostre ragioni e le accuse contro i gran brand della moda in centro a Firenze”.
Soddisfazione per la revoca anche dai consiglieri comunali di Sinistra Progetto Comune con Dmitrij Palagi e Antonella Bundu: “Eravamo al fianco del Si Cobas al corteo organizzato pochi giorni fa a Firenze e lì abbiamo ribadito di ritenere giusto che il sindaco della Città Metropolitana si esprima su questi temi. Ora è persino più facile. I due fogli di via sono stati revocati. A dimostrare che fare sindacato non può essere ritenuto un reato”.