
Il Tribunale di Arezzo ha accolto la proposta di Greybull: domani il pagamento degli stipendi
Alla fine c’è stata la svolta. Il Tribunale di Arezzo ha accolto la proposta Greybull Capital titolare della McLaren Applied per la Fimer, l’azienda di Terranuova Bracciolini specializzata in prodotti per il fotovoltaico.
Un’ottima notizia per i lavoratori: il concordato prosegue, la liquidità è stata ripristinata e finalmente domani saranno pagati con bonifico gli stipendi dei 280 dipendenti, a cui si aggiungono altre 120 persone dell’indotto.
“Sono quasi due anni che la Fimer è in attesa della svolta la battaglia non è ancora finita ma possiamo a questo punto tirare un sospiro di sollievo. di sicuro non molleremo il controllo”, il commento dei sindacati.
In mattinata anche il presidente della Regione Eugenio Giani si era mostrato ottimista: “Siamo su professionalità di eccellenze nelle maestranze che esprimono, su un terreno che è quello della dimensione ambientale green. Si tratta di un territorio molto laborioso, la Fimer non finirà. Se i proprietari non sapranno gestire questo passaggio cercheremo di fare squadra tra istituzioni, tribunale e maestranze rappresentate dai sindacati che si stanno muovendo in modo costruttivo per poter dare una soluzione”.