Schlein e Landini alla Leopolda

A Firenze due giorni dedicati a contratti e appalti
Ci saranno anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e il segretario della Cgil Maurizio Landini all’iniziativa della Filcams Cgil “Contratti, Appalti, Umanità del lavoro” in programma domani e giovedì alla Leopolda di Firenze.
L’intervento di Schlein è previsto nella prima mattinata dei lavori. “La partecipazione della segretaria PD a un consesso dedicato all’analisi di temi e criticità di comparti professionali particolarmente colpiti dalla precarietà e dalla irregolarità del lavoro come turismo, commercio e servizi, segna l’attenzione per le condizioni in cui operano milioni di lavoratrici e lavoratori impiegati in settori fondanti del mondo del lavoro italiano”, dicono dal sindacato.
Nella due giorni fiorentina, delegate e delegati della Filcams Cgil si confronteranno su tre punti nodali: le difficoltà della contrattazione e i rinnovi in attesa da anni, il codice degli appalti con le sue vecchie e nuove criticità e la priorità centrale, la qualità del lavoro.
L’evento sarà aperto dal segretario generale della categoria Fabrizio Russo, mentre i lavori della prima giornata saranno chiusi dall’intervento del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.