75mila dollari per il Banco Alimentare

La donazione da parte della fondazione Baker Hughes

In arrivo 75mila dollari per la Fondazione Banco Alimentare: a donarli la Baker Hughes Foundation per contribuire alla lotta allo spreco alimentare e aiutare le persone in difficoltà.

“Dall’utilizzo di mezzi di trasporto efficienti, all’aumento dell’efficienza energetica delle sedi, alla corretta gestione dei rifiuti, agli sforzi di riduzione del cibo e del catering, vogliamo dare un contributo alle comunità in cui operiamo. La nostra donazione al Banco Alimentare è un modo per progredire in questo senso, e si unisce al lavoro svolto in occasione del nostro Annual Meeting”, ha dichiarato Lorenzo Simonelli, Chairman & Ceo di Baker Hughes.

In quell’occasione, lo scorso gennaio a Firenze con oltre 1.600 leader del settore energetico, l’azienda aveva donato oltre 2.700 porzioni di cibo in eccedenza al Banco Alimentare per ridurre l’impatto ambientale dell’evento e fare la propria parte per i bisogni della Comunità.
.
“Siamo molto contenti di essere charity partner di un’azienda come Baker Hughes, che condivide il nostro impegno nel sostenere le comunità e le persone in difficoltà – ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – Grazie al prezioso aiuto di aziende come Baker Hughes, Banco Alimentare continuerà a rispondere alle migliaia di richieste di aiuto che arrivano ogni giorno. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare fiducia e speranza alle persone bisognose e possiamo farlo facendo squadra con chi si mette davvero in gioco con noi sostenendo la nostra missione”.