Nessun danno dalle scosse: attivi il Poliambulatorio di Pian d’Ovile e il Consultorio di Siena

Proseguono le verifiche
Il Poliambulatorio di Pian d’Ovile è aperto all’utenza. Dopo le opportune verifiche in seguito alle scosse sismiche, il presidio sanitario dell’Asl Toscana sud est non risulta aver riportato danni strutturali.
Per precauzione, gli ascensori sono disattivati. Per chi ha mobilità ridotta, il personale del Poliambulatorio appronterà le misure alternative di trasporto all’interno dell’edifico.
I tecnici stanno proseguendo i sopralluoghi nelle altre strutture dell’Asl Toscana sud est comprese nel territorio del Comune di Siena.
Anche il Consultorio di Siena è operativo. La struttura non ha riportato danni strutturali.
Stesso dicasi per la sede del Dipartimento di Prevenzione del Ruffolo, che ha ripreso l’attività. La struttura non riporta danni strutturali. Anche in questo caso interdetto l’utilizzo degli ascensori.
Anche il presidio del Tamburino è operativo. La struttura non ha riportato danni strutturali.
Le strutture Acot-Centro salute mentale-Usca-Medicina Legale ubicate nella zona dell’ex ospedale psichiatrico S. Niccolò tornano alla consueta operatività, così come la Continuità Assistenziale da inizio turno. Centro diurno salute mentale via Nino Bixio agibile e operativo.