Ha fretta di nascere: la bimba viene alla luce in pronto soccorso




La mamma si era presentata al triage con qualche dolore, poi le contrazioni improvvise
Ha deciso di nascere oggi. In pronto soccorso a Campostaggia.
È una splendida bambina di 3 chili e mezzo.
La mamma è arrivata al triage con qualche lieve dolore; mancavano ancora dieci giorni al termine; ma una mamma evidentemente lo sente. Il personale l’ha accompagnata in sala d’attesa e come si è seduta, le contrazioni hanno cominciato a farsi sentire in modo più importante, la signora si è chinata, intorno a lei si è raccolto tutto il personale infermieristico e medico. La bambina già si stava affacciando alla vita. Il personale, immediatamente, ha predisposto tutto per darle il benvenuto nelle migliori condizioni di sicurezza e riservatezza.
E senza neppure aspettare il padre, nel frattempo andato a prendere la documentazione necessaria, la creatura è venuta alla vita.
Erano le 7,30 di oggi, 22 ottobre, al pronto Soccorso di Campostaggia, allietato oggi da questo lieto arrivo.
“Nella frenetica routine del pronto Soccorso, dove siamo impegnati a risolvere al meglio ogni tipo di problema nei migliori tempi possibili, queste sono le emergenze e le sorprese più belle – afferma la dottoressa Claudia Marinotti in servizio questa mattina a Campostaggia.
“È la forza di un’equipe di cui sono fiero -afferma il direttore Angelo Messano direttore del pronto Soccorso- che con grande professionalità e passione risponde ai nostri assistiti in tutte le situazioni. Nell’emergenza ci siamo e siamo ben preparati. Ringrazio davvero tutti i colleghi ed auguro alla famiglia, oggi arricchita da questo nuovo arrivo, buona vita”