Baby boom all’ospedale Apuane: nati 21 bambini in sole 36 ore

17 sono venuti alla luce con parto naturale, mentre 4 con parto cesareo (di cui uno gemellare).

Fine settimana eccezionale nel reparto di Ostetricia dell’ospedale Apuane di Massa. In 36 ore sono infatti nati 21 bambini.

Il direttore della struttura Roberto Marrai ringrazia quindi medici, ostetriche, infermiere e operatori socio sanitari che in questi giorni hanno avuto molto da fare ma hanno dimostrato la consueta competenza e disponibilità.
Le femminucce sono state 8 e i maschietti 13.

Inoltre, 17 dei 21 sono venuti alla luce con parto naturale, mentre 4 con parto cesareo (di cui uno gemellare).

“Sono momenti di grande emozione per tutti noi – commenta Marrai – perché alla fatica dettata dai ritmi serrati, si aggiunge la gioia per tanta vita che si affaccia al mondo. In questa settimana che a livello mondiale è dedicata all’allattamento materno è davvero un bellissimo segnale. Queste situazioni straordinarie mettono ancor più in evidenza la professionalità del team e ci rendono orgogliosi della nostra squadra”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.