Firenze, la città ideale dove affittare una casa di proprietà

Più informazioni su

L’appeal che una città come Firenze ha sui forestieri è noto e indiscusso.

Fulcro di eventi ed esposizioni, Firenze è la culla del Rinascimento italiano e città d’arte per eccellenza.

Appassionati e non, di architettura, arte e storia, ogni anno riempiono le strade e gli appartamenti del capoluogo toscano, per non farsi scappare l’opportunità di vivere a stretto contatto con le opere d’arte più famose al mondo.

Ecco perché possedere un immobile a Firenze è senza dubbio un’ottima occasione per ricavare una rendita importante ogni mese.

Nonostante i costi elevati della città, sono molti i fuorisede che decidono di trasferirsi e disposti a pagare anche somme importanti per ricavarci il loro angolo nella città degli artisti.

Quello su cui prestare attenzione, qualora si volesse fare un investimento immobiliare, in città, per metterlo sul mercato delle locazioni è senz’altro la zona in cui è collocato l’appartamento.

Questa, infatti, può fare la differenza sul canone da proporre agli inquilini.

In zone come Bellosguardo, Quaracchi e Gavina, i prezzi di mercato sono contenuti.

Affittare casa, quindi, sarà più semplice, proprio perché si tratta di aree più defilate, in cui gli inquilini sanno di poter risparmiare un po’ di denaro sui canoni d’affitto.

Discorso diverso, invece, va fatto per le zone centrali, dove il prestigio dell’area consente di alzare il prezzo anche se le condizioni dell’immobile non sono perfette, riuscendo così a guadagnare di più.

Certo, è pur vero che in un mercato così vasto e assalito ogni anno da migliaia di fuorisede in cerca di sistemazione, il rischio di non essere soddisfatti dei propri inquilini o, peggio ancora, ricevere cattive sorprese è dietro l’angolo.

Non di rado, molti proprietari stipulano apposite polizze, per assicurare la copertura del canone anche in caso di mancato pagamento.

Questa scelta, però, implica per il proprietario spese maggiori da sostenere.

È opportuno, pertanto, valutare i servizi di appositi canali dedicati, che consentono di risparmiare denaro, senza nulla togliere all’affidabilità e alla sicurezza.

Zappyrent, ad esempio, è una piattaforma online leader negli affitti nelle grandi città italiane ed è perfetta per affittare a Firenze.

La praticità di utilizzo permette, di fatto, ai proprietari di pubblicare annunci con estrema facilità e agli inquilini di reperire in modo semplice e intuitivo la sistemazione più adatta alle loro esigenze.

Tutto a titolo assolutamente gratuito.

Zappyrent, di fatto, è un sito specializzato nell’incontro tra domanda e offerta di case in locazione, in modo smart, conveniente e soprattutto sicuro.

I proprietari vengono tutelati, a questo proposito, da una specifica assicurazione che prende il nome di Protezione Zappyrent.

Questa prevede pagamenti sicuri per i proprietari attraverso un sistema di addebito diretto sul conto dell’inquilino e accredito sull‘account del proprietario.

In questo modo, nessun titolare di casa perderà mai una rata di affitto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.