Gkn, a Firenze la manifestazione nazionale per chiedere il ritiro dei licenziamenti

Appello alla partecipazione da parte della Cgil: “Riprendiamoci le piazze”
Domani pomeriggio (18 settembre) a Firenze i lavoratori e le lavoratrici Gkn hanno organizzato una manifestazione nazionale a sostegno della loro lotta con un corteo che partirà dalla Fortezza da Basso (concentramento alle 15).
Il ritiro dei licenziamenti e il riavvio dello stabilimento di Campi Bisenzio, norme stringenti contro le delocalizzazioni, un forte intervento pubblico per risolvere le crisi in corso e rilanciare il sistema produttivo manifatturiero toscano sono le parole d’ordine della manifestazione. Senza dimenticare, come ricordato nell’assemblea nazionale delle delegate e dei delegati di Milano, il tema delle riforme (dalle pensioni, al fisco, agli ammortizzatori sociali).
La Cgil Toscana partecipa e invita a partecipare all’iniziativa. “Riprendiamoci le piazze – dice il sindacato – unificando le crisi in una vertenza generale per il lavoro”. Questa la dichiarazione e l’invito della segretaria generale della Cgil Toscana alle donne e agli uomini della Cgil, alle lavoratrici e lavoratori, alle pensionate e ai pensionati tutti.
La Cgil si ritroverà in piazza Indipendenza (lato Istituto Fanfani) a partire dalle 14,30 e da lì si riunirà al corteo.