La dottoressa Maria Teresa Mechi torna alla direzione sanitaria dell’ospedale di Careggi

Prenderà il posto della dottoressa Lucia Turco che lascia l’ospedale fiorentino per la direzione dell’Ars
E’ la dottoressa Maria Teresa Mechi il nuovo direttore sanitario dell’azienda ospedaliera di Careggi. Prenderà il posto della dottoressa Lucia Turco, che lascia l’ospedale fiorentino per la direzione dell’Ars, l’agenzia regionale di sanità.
Maria Teresa Mechi torna al ruolo che ha ricoperto a Careggi fino al 2015 quando, dopo l’attivazione del nuovo pronto soccorso, è stata chiamata in Regione Toscana per l’incarico di responsabile del settore qualità dei servizi e reti cliniche della direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale.
“Alla dottoressa Turco – queste le parole del direttore generale di Careggi Rocco Damone – oltre agli auguri per il nuovo importante incarico, vanno i ringraziamenti per l’eccellente e straordinario lavoro di riorganizzazione dell’ospedale nel periodo della pandemia da Covid-19. Alla dottoressa Mechi il benvenuto da parte di tutta l’azienda che già la conosce e ha avuto modo di apprezzarla nel ruolo di Direttore sanitario, per le sue doti umane e professionali”