Il servizio |
In Azienda
/

Infortunio sul lavoro per chi contrae il Covid 19, oltre 300 i partecipanti all’evento online di Inail Toscana

13 aprile 2021 | 19:40
Share0
Infortunio sul lavoro per chi contrae il Covid 19, oltre 300 i partecipanti all’evento online di Inail Toscana

I lavori sono stati moderati da Fabrizio Vitale, responsabile area tecnica dell’Unione industriale pisana

Oltre 300 partecipanti all’evento online che ha illustrato gli aspetti normativi e di processo correlati all’infortunio sul lavoro per chi contrae il Covid-19. Il webinar ha dato risposta ai principali quesiti sul tema: quando contrarre il virus configura un infortunio sul lavoro; come e quando effettuare la denuncia all’Inail; come gestire l’istruttoria amministrativa con l’Istituto; come viene svolta l’istruttoria medico-legale.

In apertura i saluti istituzionali di Anna Maria Pollichieni, direttore regionale Inail Toscana e di Carlo Frighetto, direttore dell’Unione undustriale pisana. A seguire gli interventi a cura dalle professionalità della direzione regionale Inail Toscana: la relazione introduttiva è stata focalizzata sui dati infortunistici da Covid-19 e sulla normativa sulla tutela infortunistica nei casi accertati di infezione da coronavirus in occasione di lavoro; in prosieguo le relazioni sulle istruttorie amministrativa e medico-legale.

In chiusura è stato dedicato ampio spazio al dibattito, grazie al quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e di porre domande ai relatori. I lavori sono stati moderati da Fabrizio Vitale, responsabile area tecnica dell’Unione industriale pisana.