Pioggia e temporali: domani è allerta gialla

Più frequenti ed abbondanti sui rilievi, in particolare di nordovest
Nuova allerta gialla emessa dalla sala regionale per rischio idrogeologico sulla Toscana settentrionale dalle 12 di domani, venerdì 5 gennaio, fino alla mezzanotte.
Le precipitazioni risulteranno più frequenti ed abbondanti sui rilievi, in particolare di nordovest e, dalla sera, potranno risultare anche localmente a carattere di rovescio o temporale.
Tempo in peggioramento a partire dalla mattinata di domani, venerdì 5 gennaio, con piogge sparse che tenderanno a farsi più diffuse nel pomeriggio. Sui rilievi e nel nord-ovest della regione le precipitazioni saranno più abbondanti, possibili anche rovesci e brevi temporali, con occasionali colpi di vento e grandinate.
Le zone interessate sono quelle nord occidentali: Lunigiana, Versilia, Valle del Serchio, Valli del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese e del Reno.
Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valido dalle 12 alla mezzanotte del 5 gennaio.
Il mare sarà molto mossonell’Arcipleago e sul grossetano.