
Garfagnana e Mediavalle avranno la possibilità di utilizzare a pieno i finanziamenti grazie allo scorrimento dei bandi
Le aree interne di Garfagnana, Lunigiana, Media Valle del Serchio e Appennino Pistoiese avranno la possibilità di utilizzare a pieno le risorse loro assegnate e far scorrere le graduatorie del bando multimisura Strategia nazionale aree interne.
La possibilità è scattata dopo l’approvazione della delibera di giunta proposta dalla vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi che ha autorizzato le aree interne ad apportare modifiche alla Strategia d’area definita dall’Accordo di Programma Quadro.
Grazie a tale modifica, le aree interne citate potranno aggiornare la loro strategia che consentirà di rimodulare le risorse e far scorrere le graduatorie relative alle operazioni: Conservazione e ripristino degli elementi caratteristici del paesaggio e salvaguardia della biodiversitàper 425mila euro e Sostegno per investimenti in infrastrutture per l’accesso ai terreni agricoli e forestali per 80mila euro.
“Una decisione che abbiamo preso perché convinti di voler favorire lo sviluppo delle aree interne – dice la vicepresidente Saccardi – con ogni strumento disponibile. E l’impegno della Regione prosegue in questa direzione”.