La nave rigassificatrice via da Piombino entro tre anni

Giani: "Avevamo detto che sarebbe rimasta per un tempo molto limitato"

La Golar Tundra lascerà Piombino nel giro di tre anni. Nei giorni scorsi Palazzo Chigi ha proceduto alla nomina del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commissario straordinario di governo per il nuovo posizionamento della nave.

“Sin dal momento della mia nomina a commissario straordinario per la realizzazione dell’opera, avevamo detto che la nave sarebbe rimasta a Piombino per un tempo molto limitato, e questo impegno è stato mantenuto”, il commento del presidente Eugenio Giani che sabato 24 giugno ha ricevuto da Snam, società incaricata di realizzare l’impianto, la relazione tecnica sul progetto relativo agli interventi necessari per la dismissione della Golar Tundra dal porto della Valdicornia.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.