Finocchiona Igp e Vino Chianti Dop protagonisti a TuttoFood

Le due eccellenze toscane presentate in coppia: “L’unione fa la forza”

Finocchiona Igp e Vino Chianti Dop insieme alla fiera internazionale TuttoFood23, la fiera internazionale in programma a Milano da lunedì 8 a giovedì 11 che riunirà come da tradizione molti dei nomi più importanti nel settore gastronomico, sia italiani che di numerose altre nazioni.

“Vogliamo che i sapori della nostra regione siano protagonisti dell’evento – afferma Marco Bani, direttore del Consorzio Vino Chianti – porteremo una selezione di etichette in grado di catturare gli interessi di un pubblico vasto, desideroso di scoprire gusti e profumi di eccellenza e al tempo stesso avvicinarsi alle nostre produzioni locali. E quest’anno, per rendere ancora più forte l’identità della Toscana, abbiamo confermato la partnership del Consorzio di Tutela della Finocchiona Igp con un rosso di eccellenza come il vino Chianti Dop”.

Presso lo stand N-01 al Padiglione 4 sarà possibile per i visitatori assaporare insieme l’abbinamento, un incontro di sapori equilibrato, simbolo dell’essenza e della tradizione toscana. 

“Crediamo fortemente nelle collaborazioni tra prodotti d’eccellenza – spiega Alessandro Iacomoni, presidente del Consorzio di Tutela della Finocchiona Igp – Siamo certi che l’abbinamento con il vino a denominazione della Toscana sia il miglior modo per poter far apprezzare le qualità della Finocchiona Igp: l’unione fa la forza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.