Mazzeo confermato presidente del Consiglio regionale

Nessuna novità: restano anche i due vice Scaramelli e Casucci

Con 36 voti su 40 partecipanti Antonio Mazzeo è stato rieletto presidente del Consiglio regionale nell’undicesima legislatura al “pit stop” di metà mandato previsto dal regolamento interno. Due voti per il consigliere Francesco Gazzetti, uno nullo e una scheda bianca.

La proposta di riconfermare Mazzeo è stata avanzata in aula dal capogruppo dem Vincenzo Ceccarelli ed hanno annunciato voto favorevole tutti i gruppi politici attraverso i consiglieri Elisa Tozzi, Silvia Noferi, Maurizio Sguanci, Elena Meini, Marco Stella e Francesco Torselli.

“Sento un’emozione più grande e una responsabilità maggiore rispetto a quando sono stato eletto presidente due anni e mezzo fa – ha detto Mazzeo assumendo la presidenza dell’Aula e ringraziando tutti i gruppi politici per la fiducia accordata e “perché ascoltandovi in questi anni ho capito che, pur da punti di vista diversi, è possibile lavorare insieme”.“Per i prossimi due anni e mezzo di legislatura, ha poi aggiunto, “l’impegno che voglio prendermi è cercare di essere, come ho provato a fare in questi anni, il presidente di tutta l’assemblea legislativa garantendo alla maggioranza di portare in fondo gli atti di governo necessari per dare risposte cittadini e alla minoranza di poter esprimere sempre la propria voce per rappresentare le differenze che possono esistere all’interno di quest’aula”.

Nel corso della seduta confermati anche i due vice Stefano Scaramelli, che ha ottenuto 21 voti, e Marco Casucci, con 13 e i consiglieri segretari, Federica Fratoni e Diego Petrucci.