Meteo in peggioramento, è allerta arancione: temporali e violenti colpi di vento

Protezione civile allertata, si raccomanda attenzione
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha aggiornato l’avviso di criticità meteo e il codice, che ieri era previsto giallo per l’intera Toscana, diventa arancione su tutta la costa e nelle zone centrali, sempre per temporali, piogge, vento e rischio idrogeologico. La validità è confermata dalle ore 18 di oggi, sabato 24 settembre, fino alle ore 12 di domani, domenica 25.
La perturbazione in transito su gran parte della Toscana è infatti in rapido peggioramento e le precipitazioni, inizialmente concentrate nella zone nord occidentali, si estenderanno alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale. In serata e durante la notte le precipitazioni assumeranno carattere prevalentemente temporalesco; possibili anche violenti colpi di vento e grandinate.
Condizioni meteo in peggioramento. La protezione civile regionale ha innalzato l’allerta meteo per temporali e possibili allagamenti, da giallo ad arancione. Nel dettaglio: dalle 12 alle 18 di oggi, sabato 24 settembre, lo stato di allerta è giallo. Dalle 18 di stasera il tempo peggiora e l’allerta sale ad arancione fino alle 12 di domani, domenica 25 settembre. S
A Viareggio sono chiuse le pinete e il viale dei Tigli. Protezione Civile allertata. Si raccomanda attenzione.