Nel mese di agosto le attività di comunicazione e informazione di Giovanisì non vanno in ferie

Lo staff del progetto continuerà a fornire a ragazze e ragazzi under 40 notizie e approfondimenti sulle oltre 50 opportunità tra tirocini, corsi, supporto all’imprenditoria, borse di studio, e molto altro
Nel mese di agosto le attività di comunicazione e informazione di Giovanisì non vanno in ferie.
Dal lunedì al venerdì, lo staff del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani continuerà a fornire a ragazze e ragazzi under 40 notizie e approfondimenti sulle oltre 50 opportunità tra tirocini, corsi, supporto all’imprenditoria, borse di studio, e molto altro. Resteranno attivi sia i canali di informazione (numero verde, mail dedicata, facebook messenger) sia le attività di comunicazione (social, telegram e sito).
“Giovanisì non si ferma nel periodo estivo – spiega Bernard Dika, consigliere presidente a politiche giovanili e Innovazione – perchè in questo momento di grande difficoltà e sacrificio, crediamo sia importante che le istituzioni facciano sentire la loro presenza ai cittadini, in particolare ai giovani, che hanno visto la loro condizione e le loro prospettive diventare più incerte”.
Tra i principali bandi aperti in queste settimane ci sono quelli per borse di studio e posti alloggio per studenti universitari; quelli per la frequenza dei percorsi Its (Istruzione Tecnica superiore); per le borse di mobilità professionale in Europa. E inoltre i bandi sul microcredito per la creazione di impresa – Microcredito e il bando per il cofinanziamento regionale dei tirocini non curriculari.
“Per i giovani toscani e per molti stakeholder – dichiara Chiara Criscuoli, responsabile dell’ufficio Giovanisì – il progetto è ormai un punto di riferimento per conoscere e approfondire i bandi rivolti a loro. Per questo motivo, non interrompiamo alcun servizio, ma saremo a disposizione per rispondere ai quesiti degli utenti e aggiornarli sulle tante novità”.
Giovanisì ricorda che sul territorio è comunque possibile ricevere informazioni sulle opportunità del progetto regionale anche nei Centri per l’impiego.